Cosa sto scrivendo

In questo periodo sono al lavoro (tra le altre cose) su un nuovo libro, a proposito del quale è giunto il momento di dare qualche informazione.

Si chiamerà Eco-Horror Omega.

Sarà un ebook autoprodotto, come Kaiju Delicatessen e Levitazione. Una guida pratica, due titoli che per i miei standard hanno avuto un discreto successo.

Qui sotto la copertina, opera dell’inimitabile Ivo Gazzarrini.

 

Cover EHO con logo

 

Insomma, di cosa si tratta?

Facile intuirlo dal titolo: è un horror. Ma i lettori dovrebbero aspettarsi cospicui sconfinamenti verso la fantascienza e il fantastico surreale.

Per quanto riguarda la forma, sono un po’ in difficoltà a fornire spiegazioni dettagliate. Potrei descrivere Eco-Horror Omega come un’antologia di racconti, ma non renderei bene l’idea. Non è nemmeno un romanzo. Il libro è composto da narrazioni eterogenee incastrate dentro a una cornice; questa struttura ha una precisa funzione, è originale e “adeguata al tema” quanto le storie che ingloba; non sempre sarebbe facile estrarre una a una le narrazioni dalle maglie che le contengono.

I racconti tratteranno di surriscaldamento globale, cambiamenti climatici, inquinamento, nonché della possibile fine di tutte le specie viventi, compresa quella umana. Ci saranno animali che si ribellano all’avanzata dell’Antropocene, zombie di plastica, divinità malvagie, cannibalismo, invasioni aliene, mutanti, orribili esperimenti…

 

Ho stuzzicato la vostra curiosità?

Ancora un po’ di tempo, e l’ebook sarà a vostra disposizione, acquistabile come sempre su amazon e su molti altri store.

A presto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...