Marzo 2020

 

Corso Italia deserto

Non l’avrei mai detto: se sono costretto a stare chiuso in casa, non riesco a scrivere.

Non sono particolarmente spaventato. Qui in Toscana la situazione non è minimamente paragonabile a quella di altre regioni. Bisogna stare attenti e rispettare le regole, è chiaro, ma il numero dei contagiati nella mia provincia è un decimo rispetto a quello delle province lombarde. Vado a fare la spesa una volta alla settimana senza troppi pensieri, in casa organizzo il tempo alternando al lavoro (che è a dir poco raddoppiato: probabilmente si tratta della causa principale del mio blocco creativo, ma pazienza) un po’ di esercizio fisico, libri, film e serie tv. Per dare un’idea: in questi ultimi giorni ho rivisto Ovosodo, Troppo forte di Verdone (lo trovate su Youtube), e ho visto  per la prima volta Roma di Fellini (uscito in edicola con Repubblica), la seconda stagione di Westworld e Kotetsushin Jeeg (solo le prime due puntate, per ora), che avevo da parte. Tutte cose abbastanza leggere, insomma. A parte Westworld.

Per quanto riguarda la scrittura, al massimo mi sento in grado di rivedere cose già pubblicate. Ho rieditato “Kaiju Delicatessen” e “Levitazione. Una guida pratica“. Oltre a poche modifiche relative all’editing e all’impaginazione ho aggiunto lo stesso disclaimer anti-pirateria di “Eco-Horror Omega“. Se avete già comprato questi ebook potete scaricare da amazon gratuitamente la versione aggiornata. Privilegi dell’autoproduzione!

 

In questi giorni invece sto lavorando a un progetto che mi porterà via più energie: la riedizione di “Necroniricon“,   l’antologia   horror  con  cui  ho  esordito come autore, nel lontano 2014.

Questa è la stupenda copertina, realizzata dall’eccelsa artista Chiara Leidi:

Nuova Copertina Necr2020

Ai diciassette racconti originali dell’antologia ne voglio aggiungere otto, di cui sei inediti.

Mi congedo da questo breve post col migliore augurio che si possa fare, in questa e in altre circostanze:

Ganbatte kudasai!

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...