Ultime uscite: Storie dall’Europa Nera – Volume III

Esce oggi “Storie dall’Europa Nera – volume III“.

Contiene:

Andrea Berneschi, “Il gurkha fortunato”

Italia centrale, 1944. In fuga da un rastrellamento nazifascista il partigiano Yanez si imbatte in Dharamjot Sharan Mahat, un Gurkha dell’ottava divisione. È ferito, sembra confuso. Perché, si chiede Yanez, un soldato dell’esercito anglo-indiano gira da solo per i boschi dell’Appennino? Si è perso? È impegnato in una questione privata? E soprattutto, è normale che sopra la divisa indossi una collana di orecchie umane?

Francesco Primitivi, “La sceneggiatura”

La bomba atomica non sembra quella terribile minaccia di cui il mondo aveva paura. In fondo, due volte su tre non ha funzionato. I nazisti hanno dimostrato che può esistere qualcosa di più efficace e pericoloso della tecnologia, e allora… E allora se il Giappone non ha vissuto fino in fondo il trauma della bomba, forse certe idee potrebbero attraversare l’oceano e arrivare negli USA. Magari a Hollywood…

Michele Borgogni, “Il vecchio lupo e il Re”.

Berlino, 1971. Alle porte del Neue Reichskanzlei si presenta un visitatore inaspettato che chiede di parlare con il Fuhrer. I funzionari del Grossgermanisches Reich non riescono a credere ai propri occhi. Quello deve essere un sosia, non può essere il vero re del rock’n roll. Cosa ci fa Elvis Presley in Germania?

“Storie dall’Europa Nera”

Racconti horror, weird, ucronici, ambientati in un mondo dove lo sbarco in Normandia è fallito, il controllo nazista sulla vecchia Europa è sempre più forte e il mondo è diviso in tre blocchi: a est l’Unione Sovietica e i paesi comunisti, a ovest gli Stati Uniti e le poche democrazie liberali rimaste, al centro il dominio del Reich, con sempre più paesi pronti a unirsi sotto il simbolo della svastica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...