I miei libri

2014

Ho pubblicato con la Factory Editoriale I Sognatori la raccolta di racconti “Necroniricon“.  Si va dal thrilling allo splatter umoristico, dal fantastico puro al fantahorror, dal dark fantasy al post-apocalittico, fino a raggiungere i territori cari all’horror concettuale. I racconti sono ambientati nel passato (specie nel Medioevo), nel presente (specie in Italia) e in un futuro che vi augurerete di non conoscere mai.

Nuova Copertina Necr2020

Di “Necroniricon” è uscita a Maggio 2020 una seconda edizione autoprodotta comprendente otto racconti in più, di cui sei inediti.

ebook

Cover Infernal Beast LQ

2015

Megafauna” è il capitolo finale della serie Infernal Beast.  Qui i precedenti, firmati da altri autori e tutti editi dalla Dunwich Edizioni.

Il mutante Quaid percorre in lungo e in largo l’Australia del dopo-meteora assieme al figlio adottivo Paul. Sopravvivono facendo combattere le loro Bestie nelle città ai margini del deserto. Gli scontri nell’arena non servono solo a divertire il pubblico, in alcune comunità il potere politico spetta di diritto all’allenatore vincente. Con una posta in gioco così alta è facile imbattersi in qualcuno che cerca di infrangere le regole. Come se non bastasse, nel deserto è stato individuato un tipo particolare di roccia meteorica, capace di provocare ulteriori mutazioni negli animali e di farli crescere ancora di più. Ma quali dimensioni può raggiungere una bestia da combattimento?

cartaceo (raccolta di tutti i sei episodi)/ ebook

andrea-berneschi-miskatonic

2016

Il Cimitero dei Kaiju“, racconto edito da Collana Miskatonic – Vincent Books editore.

Quando è iniziata la fine? Nessuno se lo ricorda con precisione, ma l’unica cosa certa è la distruzione portata dagli Asura, mastodontiche e splendide divinità quadribraccia della mitologia indiana. Arrivati non si sa da dove, con l’aiuto dei fedeli Shisa – i mitici cani-leone guardiani dei templi cinesi – hanno messo il mondo a ferro e fuoco e seminato morte ovunque. Ultimo baluardo di un’umanità decimata e stremata dalla fame, dalle malattie e dai tremendi tumori che la guerra ha portato con sé, sono degli esseri grotteschi e deformi che un tempo, forse, erano uomini.
Sullo sfondo di un’Italia devastata, va in scena la vicenda di Wernika, il cui solo scopo ormai è quello di raggiungere un luogo leggendario chiamato Il Cimitero dei Kaiju.
Ci riuscirà?

cartaceo

KD Copertina III

2017

Kaiju Delicatessen” (autoprodotto con Streetlib).

Cinque racconti inediti sul tema “kaiju”. Un uomo vittima di un interminabile processo di crescita. L’attacco più lento e angosciante che mai un mostro gigante abbia portato a una metropoli. Uno scimmione colossale che si libera dalle catene e sconvolge le abitudini e la coscienza di un’intera comunità cittadina. Un essere abominevole e assetato di sangue diretto verso le spiagge della riviera romagnola. Un eroico ragazzo giapponese che tenta di salvare il mondo dall’invasione degli Oni.

ebook (Italiano, Lingua inglese)

Levitazione_Cover1

2018

Levitazione. Una guida pratica” (autoprodotto con Streetlib).

A dispetto del titolo, non è un manuale, ma un racconto lungo (novelette) di genere fantastico.

La trama? Si parla di un colpo di stato che avverrà in Italia nel 2020. Di un adolescente che diventa adulto. Di sogni giovanili, incubi della maggiore età, lavoro precario, amicizie a tempo indeterminato, rivalità personali, amori. Di pesantezza e di leggerezza. Di scelte di vita. E di come sfuggire alla forza di gravità.

ebook

Cover T1

2019

Tenoch, Maledetto dagli Dei“, volume 1 del ciclo “Tenoch, l’Azteco“, edito da Delos Digital

Tenoch è un giovane intelligente e pieno di risorse che vive al tempo dell’imperatore Moctezuma I, molti anni prima che gli aztechi incontrino i primi conquistadores spagnoli. Più che per la guerra e i sacrifici umani ha una passione per il commercio, attività che gli permette di viaggiare e visitare l’impero Mexica in tutta la sua ampiezza. Scopre così una terribile verità. Alcuni sacerdoti intrattengono rapporti con creature soprannaturali: sono le Erbe della Morte, una specie che prospera invadendo un mondo dopo l’altro solo per farlo imputridire e cibarsene. Ma non è questo il solo esercito intenzionato a conquistare il nostro piano di esistenza. Anche Camazotz, il Re Pipistrello, sta dirigendo contro di noi le sue mostruose creature.

ebook

Tenoch-il-guerriero-giaguaro _ cover

2019

Tenoch, Il Guerriero Giaguaro“, volume 2 del ciclo “Tenoch, l’Azteco“, edito da Delos Digital

Le divinità della corte di Camazotz chiedono ai Mexica sangue, sacrifici e nuove guerre contro i popoli vicini. Alcuni cittadini di Tenochtitlan, attratti dalle pietre fotosensibili giunte nella capitale, realizzano con tecnologie primitive degli spettacoli che si potrebbero definire “film”. Quando una splendida attrice viene rapita, Tenoch interviene. Assieme a un gruppo di coraggiosi guerrieri dovrà lottare contro la mostruosa Farfalla di Ossidiana, la dea Itzpapalotl!

ebook

T3 Hi res

2020

Tenoch, L’Immortale“, volume 3 del ciclo “Tenoch, l’Azteco“, edito da Delos Digital

Ordinato sacerdote Mexica, Tenoch, il viaggiatore di mondi già noto ai lettori di questa collana, acquisisce nuovi e terribili poteri, fino a perdere la propria umanità e a trasformarsi in un essere immortale. Ma i pericoli sono sempre in agguato: le capacità magiche ottenute basteranno a proteggerlo o sarà costretto a tornare un semplice essere umano? Nel frattempo un’altra creatura potentissima è scesa sulla Terra, a poca distanza dall’impero Mexica: il Centopiedi Nero, un parassita che vuole dominare i corpi e le menti dei guerrieri del Michoacan.

ebook

EHO2022

2020

Eco-Horror Omega” (autoprodotto con Streetlib).

Eco-Horror Omega è un blob di racconti dell’orrore amalgamati sotto l’effetto di un agente mutageno.
Tratta di cambiamenti climatici, inquinamento, mutazioni, invasioni aliene, rivolte e altri avvenimenti che ci aspettano nel prossimo futuro.

A Giugno 2022 è uscita una seconda edizione autoprodotta comprendente quattordici capitoli in più. “Capitoli”, appunto, perché “Eco-Horror Omega” non è una semplice antologia di racconti.

Andrebbe letto come un romanzo, dall’inizio alla fine. Storia dopo storia i personaggi si incontrano e si scontrano, crescono, cambiano. Avviene la stessa cosa anche per i temi affrontati. 

ebook

2021

Vincent Van Gogh. Autoritratto con spada giapponese“, Watson Edizioni

Il giovane Vincent Van Gogh percepisce una voce estranea nella testa, un ospite che vuol farsi chiamare il Caduto. Anni dopo, mentre svolge il ruolo di predicatore in una zona mineraria del Borinage, alcuni operai chiedono il suo aiuto contro un’apparizione demoniaca che si sarebbe rivelata nelle profondità delle miniere. Allora La Voce si fa risentire…

cartaceo  /  ebook

2021

“Europa Nera” (con Michele Borgogni e Francesco Primitivi), autoproduzione

Racconti horror, weird, ucronici, ambientati in un mondo dove lo sbarco in Normandia è fallito, il controllo nazista sulla vecchia Europa è sempre più forte e il mondo è diviso in tre blocchi: a est l’Unione Sovietica e i paesi comunisti, a ovest gli Stati Uniti e le poche democrazie liberali rimaste, al centro il dominio del Reich, con sempre più paesi pronti a unirsi sotto il simbolo della svastica.

In questo volume sono raccolti tutti i racconti della “prima stagione” della serie, precedentemente pubblicati solo in formato ebook, più cinque inediti che vi condurranno dalle campagne fiorentine alla misteriosa Unione Sovietica, dalle montagne del Tibet all’antica città di Orvieto.

ebook/cartaceo

2022

“Europa Nera”stagione 2 (con Michele Borgogni, Simone Cicali, Antonio Pilato, Francesco Primitivi), autoproduzione

In questo volume sono raccolti tutti i racconti della “seconda stagione” della serie, undici storie inedite che vi condurranno dai sotterranei di Milano alla profonda provincia americana, dalla Germania nazista a Bologna, dalla Toscana ai cieli ucraini…

Prefazione di Alessandro Girola.

ebook

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...