Questa sera, 13 Novembre 2018, lo scrittore Alessandro Gori a.k.a. “Lo Sgargabonzi“ leggerà presso l’Apollo Club, Via Giosuè Borsi, 9/2, Milano (tra le altre cose) alcuni miei racconti.
Questo il link dell’evento su Facebook.
Alessandro Gori nasce ed abita ad Arezzo.
Dal 2005 cura il famigerato blog Lo Sgargabonzi, una pagina dai contenuti provocatori, umorismo nero pece e popolata da personaggi tragicomici. Nel 2013 Lo Sgargabonzi diventa anche una pagina Facebook (www.facebook.com/sgargabonzi).
Nello stesso anno esordisce in libreria con “Le avventure di Gunther Brodolini”, un romanzo di formazione atipico e psichedelico, una sorta di Gian Burrasca del dopobomba. Nel 2014 è uscito il suo secondo libro, “Bolbo”, scritto insieme all’amico Gianluca Cincinelli, a cui ha fatto seguito “Il problema purtroppo del precariato” l’anno successivo. Ha pubblicato articoli di satira e fumetti su Linus e su Pixarthinking. Definito su Internazionale “il miglior scrittore comico italiano” in un lungo articolo di Claudio Giunta e poi al centro di un’invettiva in un’intervista di Daniele Luttazzi.
A settembre 2018 è uscito il suo nuovo libro per Minimum Fax: “Jocelyn uccide ancora”. Negli ultimi cinque anni ha portato in giro per l’Italia il suo spettacolo “Lo Sgargabonzi Live!”.
Le sue passioni sono i giochi da tavolo, il brit pop e i fumetti bonelliani.